giovedì 19 gennaio 2012

E' buio Comandante


           foto presa da internet


È buio, Comandante….

la conversazione telefonica tra i Comandanti Schettino e De Falco è stata trasmessa tante di quelle volte che dubito ci sia ancora qualcuno che non ne conosca il contenuto A MEMORIA.

Io pulisco casa e mi faccio domande strane:

a) Quante persone non conoscono ancora il nome Schettino? E chi, invece, ricorda il nome dell’ufficiale salvato in estremis dopo aver salvato più vite nello stesso incidente?

b) Come vengono fatte le assunzioni in Italia? Come si trova lavoro?

c) Dunque……chi caz…..chi mai ha assunto Schettino?

d) Chi cazz….chi diamine ha coperto Schettino?

e) Se Schettino è stato assunto per capacità e non è mai stato coperto da nessuno perché non ce n’era bisogno allora cosa è successo? Il cervello gli ha imbarcato acqua all’improvviso? DAVVERO???

f) La Costa è parte lesa. La Costa che ha assunto Schettino e dato lui il comando di una nave (pure bella grossa) è SOLO parte lesa? Ma non vi rode un po’ il culo a pensare la Costa “parte lesa” e non sopratutto responsabile?

g) Schettino ci fa più schifo perché è un vigliacco, perché è un guappo da due soldi che sembrava non sapere assolutamente che fare nell’emergenza o perché ci somiglia più di quanto somigliamo ad un eroe di cui, in effetti, manco ci ricordiamo il nome?

h) Perché sto lavando il pavimento con il detersivo per i piatti? Ora mi tocca ripassare tutto!

i) Ascoltando il Comandante De Falco, quante donne avranno desiderato in maniera impellente fare sesso, subito (con lui, preferibilmente)?

j) Vogliono proclamare eroe il Comandante De Falco perché ha fatto bene il suo lavoro. Il Comandante Schettino lo linciamo perché lo ha fatto troppo male. Ma in mezzo chi c’è, i pensionati?

k) Perché il gatto ha vomitato sotto il letto che è così difficile pulire qua sotto?!

l) Perché degli altri indagati non si conoscono il nome né le facce invece di Schettino non sappiamo più se è uno zio alla lontana o se l’abbiamo solo viste mille volte in tv?

m) Quante volte è andata in onda la conversazione tra Schettino e De Falco?

n) Quante volte è andata in onda, con lo stesso accanimento, magari una pur velata accusa.. non so…..per esempio l’affermazione dell’ex premier “La crisi è finita” (fatta in tempi in cui avevamo a malapena capito il significato della parola “crisi” e che invero non era nemmeno cominciata sul serio; però Lui ridacchiava contento)?

o) Per analogia mi viene da chiedermi: quante volte è stata trasmessa e ritrasmessa, col senno di poi ed insinuando una qualche accusa, l’affermazione di un certo Ministro delle Finanze nonchè esperti di comprovata competenza che dicevano “La percezione che i prezzi siano aumentati con l’avvento dell’euro è del tutto erronea” (“Imparate a contare, analfabeti” era il sottotitolo)? Salvo poi ammettere: “In effetti è stato un errore non considerare in tempo che l’avvento dell’euro ha gonfiato i prezzi a dismisura”. Qualcuno si è sentito cittadino del Paese delle Banane?

p) Qual è il bilancio dei morti, morti impiccati e morti per perdita di dignità, causato da ottusa guida di Governo, più di quattordici? Quanti responsabili?

q) Come “NESSUNO”?????

r) Perché i vetri delle finestre sembrano puliti ma quando ci batte il sole fanno più schifo di prima? E’ producente pulire i vetri delle finestre o magari mi risparmio la fatica?

s) Quanti sono i Comandanti che hanno affondato Navi attualmente in galera?

t) Come si chiama quel tipo colluso con la camorra che ha scalato i vertici della politica? Quello di cui si è parlato poco perché bisognava parlare di Schettino, quello là, quello….uno dei tanti, l’ultimo per cronaca. Come si chiama?

u) Butto l’acqua sporca nel bidet o nel lavandino?

v) Ma quanta Ufficiali ci sono su una Nave? E quanti Gentiluomini?

w) Perché ci basta UN Colpevole in cambio di decine di Responsabili?

x) Perché sbraniamo il primo miserabile che ci capita a tiro e votiamo, nutriamo e pasciamo tanti “gentiluomini” che non fanno una sfiga-crociera Costa a 500 euri perché c’hanno la barca propria?

y) C’è qualcosa di strano nel modo in cui i tg fanno giornalismo ed informazione?

z) Perché ce l’hanno tanto con il Governo Monti? Mi hanno detto che il sesso anale dia grandi soddisfazioni.

Vi era piaciuto Titanic, vero? Si?
Ma in Italia, quando la barca affonda, il protagonista del film è uno tipo Alberto Sordi non Di Caprio.
Mi spiace.

L’acqua sporca la butto nel wc.

Faccio male le pulizie di casa perché le detesto.

Il gatto vomita dove è più antipatico pulire per punirmi del fatto che l’ho traslocato in una casa dove fa sempre freddo.

Per tutte le altre domande, davvero assai stupide e scomposte, ci potrebbero essere risposte sconfortanti.
Fortuna che le ho già dimenticate.

Ma è certo che:

E’ BUIO, COMANDANTE. È PROPRIO BUIO.

15 commenti:

  1. ciao Pamirilla
    ....non mi stanco mai di leggerti... eccerto che di cose sacrosante ne sai dire!!!
    :((
    baci

    RispondiElimina
  2. E adesso salta fuori che c'era una donna con lui... Ecco siamo alle solite: se Adamo si comporta da coglione, la colpa è sempre di Eva!

    RispondiElimina
  3. Sottoscrivo tutto quello che ha scritto Annaferna: cose sacrosante!! In particolare i punti b), c), d), f) .... e i)! ;-) A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Non aggiungo altro alle grandi verità che hai scritto, cara Pamirilla. E tengo spenta la tv...non ne posso più né di crisi, né di balle che vengono dette dalla mattina alla sera per coprire gli sporchi giochi di potere. Baci

    RispondiElimina
  5. un post davvero delirante, ma che mi ha fatto davvero morire dal ridere!

    RispondiElimina
  6. Hai un grande dono: coniugare la verità con l'ironia. Cosa per niente da poco.

    RispondiElimina
  7. In ordine di importanza: l'acqua sporca nel water.
    Ed io, la persona che:
    -non ha mai sentito detta conversazione
    -non conosceva il nome del comandante
    -è adesso definitivamente disorientata: Schettino, come nella prima riga, o Scattino come nel seguito del post?

    Vedi perchè rifuggo l'informazione? Parziale, erronea, di parte...
    :)

    RispondiElimina
  8. Se non stessi ridendo gaglioffamente sul tuo elenco, potrei anche mettermi a piangere. La cosa meno vera di tutte è il tuo gatto che vomita, per il resto, siam messi proprio bene! Fatti sentire che questa Roma si avvicina. E non vedo l'ora. Bacio grande, Pat

    RispondiElimina
  9. Avrei una gran voglia di rispondere , una per una, alle tue domande :D

    RispondiElimina
  10. ....meno male che non ho la tv...
    meglio i blog come il tuo;-)
    (anch'io odio fare le pulizie)

    RispondiElimina
  11. Tante tante tante domande che pretendono una risposta onesta e una pena come si deve!

    RispondiElimina
  12. Ad una domanda so rispondere: butto l'acqua nel Wc! E se ti può consolare anche io detesto fare le pulizie e mi vengono sempre fatte male... e ti faccio una domanda: perché dobbiamo fare noi le pulizie se nessuno ci ha mai assunto? Cerco la raccomandazione per cambiare mansione?
    Un bacio... amaro!

    RispondiElimina
  13. Ciao, colgo l'occasione per invitarti a partecipare al primo contest del blog Fiore di Cappero dal titolo "AL CONTADINO NON FAR SAPERE COME E' BUONO IL FORMAGGIO CON LE PERE" (http://www.fioredicappero.com/2012/01/ecco-il-primo-contest-di-fiore-di.html)

    RispondiElimina