lunedì 24 dicembre 2012

Cappuccetto Rosa



Sono nerrrvosa, mooooolto nerrrrrvosa.
Vabbene che la siccità è una tragedia ma può essere che ora si voglia recuperare tutto insieme?
Può essere che piove da 15 giorni filati?
Può essere che muoio di freddo ed ho una bolletta del gas di queste proporzioni? Di queste proporzioniiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (scusate, questo è lo sconcerto e l’avvilimento per l’importo esagerato della bolletta).

Ma in questa valle di lacrime e piogge nulla si può se non soffrire e piangere.
Indossare maglione su maglione e piangere.
Andare a pagare la bolletta e…certo, piangere.

Cucinare?
Eggià, sono a dieta. Tutte le sfighe in un botto solo. Ma si può!
Quando tornerà il sole sono certa che sarò felice e felice di aver già perso una taglia.
E quando tornerà il sole ci saranno tante cose belle da fare, magari neanche mi basteranno i sorrisi.
Ma per oggi vi toccherà accontentarvi del mio umido malumore.
E se proprio ci vogliamo mettere un tocco di dolce al massimo mi posso concedere una meringa.
Magari tolgo un caffè, che mi rende nerrrrrrvosa, e lo zucchero lo spendo in meringa.
Si fa?
Qualche lampone a-llegro e a-calorico e due cucchiaiate di ricotta. Non c’è rischio di peccato e certo non sarà godereccio tripudio di sensi però quel cappuccetto rosa, buffo e tenero, mi fa finalmente uscire un sorriso.

Il meteo dice che domani ci sarà il sole e qui in paese c’è anche la Grande Festa della Trota e la trota bella farcita con il suo trito e cotta alla brace è proprio buona ma buona ma buona (e certamente permessa dalla dieta) perciò se domani (che C’E’ il sole) vi fate una gita, venite a trovarmi che “se famo du’ trote”.

Per ora io e Cappuccetto Rosa vi salutiamo e andiamo ad infilarci sotto il piumone.

Scroc!!!
IMG_0009

 

18 commenti:

  1. Pam, non parlarmi di diete per favore... tasto dolente. A novembre avevo perso in modo abbastanza spontaneo un paio di kg e quindi, gasatissima da tale evento fortuito, ho ben pensato di recuperare con gli interessi. Adesso sono decisamente lievitata troppo, fossi un dolce sarei perfetta... ma, ahimè, sono una donzella e quindi dieta sia: aiutoooooo!!! Baci!

    RispondiElimina
  2. hihihi...un classico!!!
    Coraggio, dai, e se non ce la fai vieni qui che ti faccio camminare per campi fino a che non ti sei disciolta!!! Baci

    RispondiElimina
  3. Siii, da domani sole, caldo e primavera, anzi estate ( dicono).
    Verrei come se verrei a farmi du' trote, purtoppo sono ancora bloccata con tutti i problemucci che conosci.
    Quel cappuccio rosa mette sicuramente di buonumore e poi la meringa, in fondo, è solo zucchero!!

    ti abbraccio
    loredana

    RispondiElimina
  4. Questo dolcetto è un ottimo modo di consolarci.... è BELLISSIMO anche solo a vedersi... mi immagino a gustarlo!!! Dai, la primavera sta arrivando, stringiamo i denti ancora un pochino... ^__-
    Franci

    RispondiElimina
  5. che piccola coccola golosa...bellissima poi! Quasi un peccato mangiarsela...;)

    RispondiElimina
  6. che belle meringheeee! come hai fatto a colorarle di rosa? succo di lamponi o colorante alimentare?

    RispondiElimina
  7. Caio cara!!!

    Passare da te e leggere delle bollette...mi fa star male...stesso argomento d'abitudine in tutte le case! ;o(

    I dolci?

    Li AMOOOOOOOOOO...dieta a parte...non "po"TT"o mangiarli...se non sporadicamente... vabbè...pa"s"ien"s"a! Smuack...

    Un bacio senza..."interesse"! ;o) NI

    RispondiElimina
  8. Vale la pena rinunciare al caffè per questa nuvoletta rosa...il tuo"umido"umore te ne sarà grata!!Un abbraccio cara!!
    p.s meglio non parlare di bollette..!!

    RispondiElimina
  9. Pamyyyyy io manco lo zucchero di un caffè mi posso permettere...una trotina me la farei volentieri però ^__^
    bacio

    RispondiElimina
  10. Che belle queste meringhette rosa! Lascia perdere il riscaldamento che con questo tempo abbiamo dovuto riaccendere.....
    Baci e benritrovata!

    RispondiElimina
  11. Ma che belle queste meringhe rosa! Eh si....fanno spuntare il sorriso! Dai...anche qui stamattina avrei giurato che venisse la fine del mondo e ora c'e' un caldo e allegro sole, che bello!!!! Gli dico di venire anche da te, ok?
    Un abbraccio!
    Paola

    RispondiElimina
  12. mi hai dato un bel suggerimento... vediamo se funzionano anche con il malumore da bolletta del gas del marito!

    ciao
    roberta

    RispondiElimina
  13. Benvenuta nel club, pur'io sono a dieta (ma mi sa che siamo in buona compagnia!) e mis to sognando piatti traboccanti di pasta & co ... certo che anche Cappuccetto Rosa mi ha fatto tornare il sorriso, eccome, lo voglio!Ciao un bacio :*

    RispondiElimina
  14. Davvero tentatrici queste nuvolette rosa.Belle e buone.

    RispondiElimina
  15. Ciao Pamirilla! Tu non hai idea di quanto ti capisca! Le diete sono dure....ma se riesci ad arrivare all'obiettivo e mantenerelo una gran soddisfazione! Rientrare in due taglie più piccole è una cosa che non ha prezzo! Quindi tieni duro! Per la bolletta del gas non ne parliamo! Quest'anno, con l'intento di ridurre DRASTICAMETE la bolletta del gas abbiamo installato una stufa a pellet.....bè, sarà che quet'anno il freddo è stato proprio freddo (da noi in Piemonte abbiamo toccato i -25!!) ed il prezzo del petrolio ha raggiunto record sratosferici il nostro investimento non ha sortito alcunchè....bollette di 700 euro (anzichè 900)...quindi ti capisco benissimo. Mi piace sempre un sacco leggere i tuoi racconti e le tue ricette.Continua così!
    Baciux
    Laura

    RispondiElimina
  16. Bubbolina, ieri sera ti ho pensato quando mi sono goduta Paolini ed il suo Galileo su la 7: SUPERMEGASTRAMITICO....guarda, non mi sono mai divertita tanto. E' troppo bravo. E pensavo, chissà se quella freddolosa è già a letto o sta lumandosi il Paolini anche lei. Mi sa che non te lo sei visto. Già, altrimenti oggi sul cell. mi squillava il Gran Pavese. vabbè, alla prossima. E' uscito il sole hai visto? Una giornata che più bella non si può. Stai su sorellina!
    Ti abbraccio forte. Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei troppo rinco, Pattina mia, ti faccio notare che te l'ho detto io che c'era Paolini e che TU te lo sei perso a teatro mentre IO ho visto Galileo sia a teatro che in tv, tiè.
      Fai una curetta per la memoria ;)
      Perchè ti doveva squillare il gran pavese :O ?
      Sabaciuzzzzz

      Elimina